Gestionale Assicurativo per broker2025-10-22T13:04:42+02:00

Il Gestionale Assicurativo – Polizze Manager

Il nostro software gestionale assicurativo è interamente in Cloud.

Grazie alle sue automazioni, alle numerose funzionalità e alla sua facilità d’uso, Polizze Manager darà al tuo lavoro una marcia in più.

3

Versioni

30+

Funzionalità

30

Giorni di prova

esempio di schermata Polizze Manager: il gestionale assicurativo per broker
esempio di schermata Polizze Manager: il gestionale assicurativo per broker

Perché scegliere il nostro software per broker assicurativi

Ogni studio di consulenza ha esigenze diverse: per questo abbiamo creato tre versioni del nostro gestionale, pensate per accompagnarti in ogni fase del tuo percorso professionale. Scegli quella che fa per te.

Light

L’essenziale a portata di Click

Tutte le funzionalità essenziali di cui avrai bisogno per gestire la tua agenzia assicurativa.

Super

Funzionalità a 360°

Tutto ciò di cui hai bisogno in un unico pacchetto: archiviazione ottica online, fatturazione elettronica, gestione appuntamenti e funzionalità di marketing completano il tutto per offrirti una soluzione…super!

Network

Brokeraggio da veri PRO

La soluzione adatta a chi gestisce un network di collaboratori: le funzionalità operative sono affiancate dalle richieste di preventivo e di emissione per il tuo team, così da non perderti nemmeno un passaggio, dalla vendita all’emissione.

Tutti i nostri piani includono

Caratteristiche del nostro Gestionale Assicurativo per broker

Ecco le caratteristiche di base di Polizze Manager, incluse in tutte le versioni disponibili.
Prima di procedere all’acquisto, assicurati di rispettare i requisiti di compatibilità.

Nessuna installazione necessaria

Interamente operante su web

Nessun limite al numero di postazioni

Consultazione anche da tablet e smartphone

Aggiornamenti centralizzati sempre inclusi

Senza necessità di accesso alle singole postazioni

Compatibilità con sistemi operativi desktop e mobile

Compatibile con Windows, Mac OS X, Linux, Apple iOS e Android

Funzionalità

Le versioni del nostro gestionale assicurativo.

Scopri nel dettaglio le funzionalità delle tre versioni del nostro gestionale assicurativo e scegli quella più adatta alle tue esigenze.

A partire da 10,00€ +IVA al mese.

Elenco delle funzionalità

  • Gestione clienti, anagrafiche e storico indirizzi
  • Gestione subagenti, ritenute d’acconto e gruppi
  • Gestione compagnie
  • Gestione polizze (auto, vita, danni)
  • Notifiche interne delle polizze in scadenza
  • Generazione lettere di sollecito alla scadenza
  • Generazione di rendiconto per compagnie
  • Supporto via e-mail e ticket
  • Nessun limite negli inserimenti
  • Estrazione completa e autonoma dei clienti e dei titoli in archivio
  • Estrazione dei dati successiva alla chiusura del contratto
  • Help desk

Tutte le funzionalità della Versione Light più:

  • Gestione agenda e appuntamenti
  • Campi personalizzabili
  • Gestione fatture e documenti contabili
  • Anagrafiche estese
  • Gestione campagne marketing
  • Bonus produzione e ricavi di team
  • Generazione automatica della documentazione obbligatoria
  • Fatturazione elettronica
  • Modulo di archiviazione ottica on-line
  • Customer Service Specialist

Tutte le funzionalità della Versione Super più:

  • Richieste di preventivo
  • Richieste di emissione
  • Gestione del materiale a corredo
  • Customer Service Specialist

Feature personalizzate

Funzioni aggiuntive del Software Gestionale Assicurativo

Hai bisogno di una feature particolare per il tuo gestionale assicurativo?
Mettiamo a tua disposizione diverse funzioni opzionali, attivabili a pagamento. Scegli quelle adatte a te.

E se non è presente nell’elenco, ti ricordiamo che chi utilizza Polizze Manager ha un’intera area a disposizione dedicata alle proposte di nuove integrazioni del software.

Modulo di archiviazione ottica on-line

Incluso spazio di 5GB per l’archiviazione di circa 65.000 documenti (stima per file PDF da circa 80k).

Già inclusa nelle versioni Super e Network.

Disponibile per la versione Light.

Spazio aggiuntivo per l’archiviazione ottica dei documenti

Oltre allo spazio già incluso nel modulo di scansione (5 GB).

Disponibile per le tutte le versioni.

Personalizzazione con proprio brand

Possibilità di personalizzare l’interfaccia con proprio logo.

Disponibile per le versioni Super
e Network.

Servizi aggiuntivi di fatturazione elettronica B2B

Generazione di file XML con firma digitale, trasmissione allo SDI, verifica degli stati di aggiornamento, tutto interamente da PolizzeManager. È inclusa la conservazione sostitutiva per 10 anni.

Disponibile per le versioni Super 
e Network.

Pacchetti SMS di alta qualità

Mittente personalizzabile e consegna attraverso operatori italiani, garantita entro 10 secondi.

Disponibile per le versioni Super
e Network.

Richiesta preventivi su proprio sito

Modulo per la gestione richieste preventivi provenienti da web.

Creazione di una o più maschere, ognuna dedicata alla richiesta di preventivo su uno specifico ramo.
I campi di ogni maschera sono personalizzabili e definibili a piacimento.

Disponibile per la versione Network.

Recensioni

Cosa dicono del nostro Gestionale Assicurativo

F.A.Q.

Cosa posso gestire con Polizze Manager?2025-05-19T15:52:56+02:00

Con Polizze Manager puoi gestire in modo semplice e centralizzato tutte le polizze assicurative della tua agenzia, indipendentemente dalla compagnia emittente.
Ti permette di archiviare le polizze, censire anagrafiche, compagnie e subagenti senza limiti di inserimento. Puoi anche Monitorare le scadenze, inviare promemoria automatici ai clienti, generare report dettagliati e tenere traccia delle attività svolte.
Inoltre, puoi gestire rinnovi, documentazione allegata, una visione d’insieme sempre aggiornata della tua produzione assicurativa.

Il gestionale è adatto anche a una piccola agenzia assicurativa?2025-05-19T15:53:46+02:00

Si! Per rispondere alle esigenze dei nostri clienti abbiamo previsto diverse versioni, con funzionalità differenti, che rispondono alle necessità di piccole agenzie o di grandi reti.

Posso caricare polizze di più compagnie assicurative?2025-05-19T15:54:09+02:00

Con Polizze Manager è possibile censire tutte le compagnie/fornitori di interesse per la gestione dei plurimandati.

È possibile archiviare anche polizze cartacee o solo digitali?2025-05-19T15:54:37+02:00

Il nostro gestionale assicurativo dispone di un modulo di archiviazione ottica che consente di eseguire l’upload di tutta la documentazione cartacea.
Il modulo è disponibile ed associabile sia ai singoli titoli che alle anagrafiche o ai subagenti.

I dati inseriti sono al sicuro? Come viene garantita la sicurezza delle informazioni?2025-05-19T15:59:12+02:00

L’accesso agli applicativi avviene in modo estremamente sicuro tramite protocollo HTTPS con cifratura a 256 bit. La rete è altamente performante e progettata per garantire un accesso ottimale. I dati sono custoditi in data center protetti da avanzati sistemi di sicurezza fisica e digitale, dotati di alimentazione e raffreddamento ridondati. Lo storage è distribuito su più sedi con fino a 5 repliche, garantendo un’elevata affidabilità. Questo livello di protezione supera quello tipico di aziende comuni, permettendo agli utenti di lavorare in tranquillità, senza preoccuparsi di eseguire backup manuali.

Posso creare più utenti con accessi differenziati?2025-05-19T15:59:45+02:00

È possibile integrare utenti aggiuntivi e regolarne i permessi di gestione. Ciascun utente può operare con gli stessi privilegi dell’utente principale (Amministratore) oppure, tramite apposite configurazioni, essere limitato in fase di inserimento, modifica, cancellazione o consultazione dei dati.

Che tipo di report posso generare con Polizze Manager?2025-05-19T16:01:30+02:00

Grazie a un sistema di filtri avanzati, è possibile generare numerosi report suddivisi per categoria. Tra i principali: report per subagenti con tracciamento delle provvigioni, riepiloghi per compagnia, tracciamento coperture e report completamente personalizzabili in base alle esigenze specifiche dell’utente.

È possibile esportare i dati in Excel o PDF?2025-05-19T16:02:09+02:00

Polizze Manager consente di esportare i dati del portafoglio in formati Excel e CSV per una gestione flessibile, oltre a generare riepiloghi in PDF pronti per la stampa o la condivisione.

Il gestionale invia notifiche automatiche per le scadenze?2025-05-19T16:02:46+02:00

Sì, è possibile configurare notifiche automatiche per le scadenze a un certo numero di giorni alla scadenza, in base alle preferenze dell’utente. Le notifiche includono tutte le informazioni sulla polizza e sul rinnovo, grazie all’estrapolazione automatica dei dati tramite l’utilizzo dei TAG.

Posso importare dati da un gestionale precedente?2025-05-19T16:03:22+02:00

È possibile importare i dati dal gestionale precedente tramite un file di importazione proprietario, che consente di caricare l’intero portafoglio titoli in modo rapido e guidato.

In quanto tempo rispondete alle richieste di supporto?2025-05-19T16:04:11+02:00

Tutte le richieste di supporto del nostro gestionale assicurativo vengono prese in carico e gestite nella giornata di apertura o comunque entro 24h.

Avete una guida o manuale d’uso?2025-05-19T16:04:44+02:00

Polizze Manager evolve e si migliora costantemente. Per questo preferiamo affiancare all’utente i nostri tecnici per guidarli nell’utilizzo delle funzionalità e non fornirgli manuali che spesso risultano obsoleti.

È possibile personalizzare il gestionale in base alle esigenze della mia agenzia?2025-05-19T16:06:53+02:00

Sì, il nostro il gestionale assicurativo può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni utente. È possibile personalizzare campi, esportazioni, carta intestata per fatture e report, documenti autocompilati e molto altro.

Cosa succede se ho bisogno di una funzionalità che non è prevista in Polizze Manager?2025-05-19T16:06:59+02:00

In Polizze Manager esiste una sezione creata proprio per raccogliere i suggerimenti degli utenti, disponibile da Configurazione > Suggerimenti.

È possibile inserire il proprio suggerimento e votare quelli pubblicati da altri utenti. Le richieste più votate o di esigenza comune vengono sottoposte alla nostra area sviluppo.

È prevista una formazione iniziale all’utilizzo del gestionale?2025-05-19T16:07:23+02:00

Guidiamo ogni nostro cliente a partire dalle prime configurazioni e nell’utilizzo iniziale della piattaforma, così da permettere al cliente di acquisire la giusta familiarità con l’applicativo e garantirgli il massimo beneficio da tutte le funzioni e caratteristiche incluse.

Go to Top