A partire da venerdì 17/12/2021 il sistema D.U. non consente l’associazione dei documenti “Titolo CdP” e “Atti redatti sul retro del CdP” riportando nel gestionale il seguente errore:

 

Errore in associa documento, ID XXXXXXXXXX: Non è possibile associare il documento alla cartella PRA. Verificare correttezza dei dati.”

 

Dopo un ulteriore confronto con altre Software House, ribadiamo che si tratta di un errore del sistema, contrariamente da quanto indicato da alcuni operatori delle assistenze preposte; l’associazione non è effettuabile neanche tramite il Portale del Trasporto il quale, in fase di associazione, non mostra alcun documento importabile nella Cartella Pra, restituendo una tabella vuota.

Purtroppo la maggior parte dei clienti con tale problematica ha ricevuto risposte ai ticket DU/PRA con procedure inefficaci e/o con errate informazioni, per esempio:

  • Creare una nuova Cartella Pra senza telaio;
  • La Cartella Pra precedente risulta in uno stato non congruo all’associazione (es. Firmato);
  • Annullare la Cartella Pra ed procedere nuovamente all’associazione;
  • La problematica è del gestionale

Abbiamo verificato e testato in tele-assistenza con diversi clienti tutte le procedure elencate, le quali si sono rivelate inutili alla risoluzione della problematica.

In queste casistiche consigliamo di rispondere ai suddetti ticket indicando che “in fase di importazione dell’atto di vendita dal portale non viene mostrato alcun documento associabile” (non menzionando l’utilizzo di un gestionale).

 

In alternativa consigliamo di aprire un ticket richiedendo direttamente all’assistenza DU/PRA di provvedere all’associazione del documento con ID XXXXXXXXXX all’interno della Cartella con ID XXXXXXXXXX (per visualizzare clicca sul pulsante “Espandi” presente in alto a destra nella sezione Gestione D.U.).

 

Per queste anomalie NON APRITE TICKET al nostro supporto in quanto verranno chiusi con la motivazione riportata in precedenza.