19 Settembre 2024
Abbiamo provveduto ad eseguire delle verifiche approfondite e la problematica in oggetto non è strettamente legata a Pratiko, ma a tutti i gestionali in quanto l’azione (il pulsante) del Portale Del Trasporto collegata ai gestionali per gestire la sessione di firma è in anomalia (restituisce l’errore “null”) pertanto non consente all’automatismo di eseguire la seconda azione “RECUPERA DOCUMENTI FIRMATI” all’interno di un’altra area che consente di confermare correttamente la sessione di firma.
Pertanto la problematica è legata all’azione attualmente in anomalia e non ai gestionali.
Lato portale a differenza dei gestionali, è possibile utilizzare il pulsante “RECUPERA DOCUMENTI FIRMATI” senza eseguire la prima azione che va in errore, motivo per cui funziona con successo.
Occorre pertanto procedere dalla pratica di interesse > Tasto azioni > Portale Del Trasporto > Dettaglio fascicolo (verrai reindirizzato al PDT) nell’area fascicolo e potrai procedere con “Recupera documenti firmati”, successivamente sarà possibile cliccare su Invio da PRATIKO.
N.B.Abbiamo provveduto ad interfacciarci con l’assistenza DTT che riferisce: “Il recupero documenti firmati dal Portale Del Trasporto non funziona per tutte le utenze, pertanto occorre attendere che si ripristini la normale procedura di recupero firma”