Nella presentazione della pratica il sistema riporta il seguente errore “PROTOCOLLO ACI NON VALORIZZATO”. Come posso risolvere?

In questo caso bisogna eliminare l’Istanza e crearne una nuova con un nuovo Identificativo Pratica, per procedere seguire la procedura:

  • Clicca sul pulsante con l’ingranaggio e seleziona la voce “Pratica > Elimina Pratica” e attendere circa 15 secondi
  • Clicca sul pulsante con l’ingranaggio e seleziona la voce “Istanza > Elimina Istanza”. Ripetere questa operazione finché non viene visualizzato il messaggio che l’Istanza è stata eliminata con successo
  • Clicca sul pulsante con l’ingranaggio e seleziona la voce “Fascicolo > Elimina Fascicolo”

Accedi all’area pratiche ed effettua la duplicazione della pratica tramite l’apposito pulsante “Duplica”. Quando Pratiko ti chiederà in fase di duplicazione “Vuoi aggiornare anche il numero di pratica nel Documento Unico” rispondi “Si”.
Sulla nuova pratica clicca sul pulsante “D.U.” per procedere alla creazione della nuova Istanza premere il pulsante “Invio”.

Menu