Come riportato sull’avvertenza ACI come prot. N.1668 del 11/11/2021 a partire dal 01/12/2021 sarà obbligatorio allegare al riepilogo delle scatole in consegna un apposito modulo nel quale dovrà essere motivata la scelta dell’utilizzo dell’atto cartaceo per ogni documento, utilizzando una delle voci elencate.
Il modulo prevede anche la possibilità di suggerire ottimizzazioni alla formazione dei relativi atti digitali.
Tale avvertenza NON obbliga gli STA alla gestione degli atti digitali e sarà pertanto legittimo continuare a produrre gli atti in formato cartaceo.
Come sempre, per rendere più agevole il vostro lavoro, con la versione di Pratiko 3.3.540 verrà introdotta la possibilità di stampare tale modulo auto-compilato direttamente dall’area di “Gestione D.U.”, selezionando le scatole di interesse dall’elenco estrapolato in base alla data di chiusura scatola. Sarà quindi possibile selezionare quale documento riportare nell’elenco, indicare la motivazione ed inserire eventuali suggerimenti come previsto dall’avvertenza.
La funzione, come anticipato, sarà accessibile dalla sezione “Gestione D.U.” tramite la voce “Servizi Pratiko > Riepilogo Atti Cartacei”.