Viste le diverse richieste di assistenza in merito al permesso provvisorio vogliamo chiarire alcuni punti:

 ⁃ ATTUALMENTE, se il permesso viene annullato in giornata, non è possibile rigenerare un nuovo permesso nella stessa giornata (il sistema DU non lo consente). Occorre quindi attendere il giorno successivo, e anche in quel caso potreste riscontrare anomalie di mancata emissione del permesso e occorrerà semplicemente attendere un paio d’ore e ripetere l’operazione (pare che il sistema non si aggiorni nell’immediato identificandolo quindi come permesso non ancora disponibile all’emissione).

 ⁃ Come da circolare, il permesso non prevede costi di lavorazione. La circolare parla chiaramente di costi di “Prima registrazione” il permesso provvisorio non esegue effettivamente la registrazione. Gli importi citati fanno capo alle lavorazioni di “reale” registrazione P28701/P28702 e alle pratiche di modifica/cancellazione P28703, P28704, P28705. Abbiamo inoltre ulteriore conferma (in fase di test verificato con agenzie pilota) che il sistema pagamenti non genera alcun pagamento relativo al permesso provvisorio.

 ⁃ Successivamente alla P28700 NON è necessario eseguire la C00019, la P28700 provvede già alla digitalizzazione dei documenti (proprio come la C00019).

 ⁃ La P28700 non prevede ISTANZA, si tratta solo di una cartella per digitalizzare il fascicolo ed emettere il permesso provvisorio, che è fine a se stesso e quindi dopo la chiusura della cartella può essere considerato concluso.