19 Giugno 2023 ore 10:00

Gentili Utenti,

Per garantire una corretta gestione delle richieste di assistenza e offrire un servizio efficiente, vi chiediamo cortesemente di rispettare le seguenti linee guida:

  • Vi preghiamo di non utilizzare canali non adeguati per richiedere assistenza o sollecitare il supporto, (indirizzi email dedicati al commerciale, recapiti personali, WhatsApp o chat del sito web) al fine di evitare confusione nel gestire la richiesta.
    Per garantire un’assistenza di qualità ed efficiente, vi invitiamo a contattarci utilizzando esclusivamente l’area ticket dedicata.
  • Evitate di aprire ticket di sollecito, poiché ciò non accelera la risoluzione del problema.
    Ci impegniamo a rispondere a tutte le richieste nel minor tempo possibile.
  • Quando aprite un ticket, descrivete per esteso e in modo chiaro la natura del problema. Dopo l’apertura ticket vi invitiamo a NON eseguire ulteriori azioni che vanno poi a modificare lo stato della lavorazione, questo renderebbe la procedura da noi fornita non più valida.
    In questo modo, potremo fornirvi una risposta più tempestiva ed accurata per la vostra casistica.
  • I ticket contenenti informazioni dettagliate avranno una risposta celere. Quelli privi di dettagli o con messaggi generici, come “Cliente in sede”, “Chiamami” o “Urgente”, riceveranno in risposta una richiesta di maggiori dettagli, e quindi saranno deprioritizzati.
  • Per favore, non richiedete assistenza per problematiche relative a flussi esterni al gestionale, come blocchi AciSign/OTP/FDR, blocchi in presentazione ecc..
    L’assistenza gestionale non ha la possibilità di intervenire direttamente per risolvere tali problematiche.
    Quando possibile forniremo informazioni ed eventuali soluzioni tramite comunicazioni in Pratiko.
  • Se possibile, dopo aver eseguito una procedura da noi consigliata, vi invitiamo a fornirci un riscontro in risposta al ticket. Questo ci aiuta a capire se la vostra problematica è stata risolta oppure se avete bisogno di ulteriore supporto. 

    Seguendo queste semplici indicazioni, è per noi possibile garantire un servizio di assistenza rapido ed efficace.Inoltre vi ricordiamo che l’assistenza è a vostra disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, i ticket aperti oltre l’orario di chiusura indicato verranno gestiti il giorno lavorativo successivo.

Sicuri di una vostra collaborazione, vi ringraziamo anticipatamente.

Buon Lavoro.